Tamponi COVID-19, sicurezza e accompagnatori
Al fine di svolgere la gara in totale sicurezza è necessario esibire, per ogni persona che accede al palazzetto al momento dell’ingresso (atleta, maestro o accompagnatore) un esito negativo al tampone COVID-19.
Per garantire la totale sicurezza degli atleti e del personale coinvolto, il CO mette a disposizione un’equipe specializzata per effettuare lo screening prima di ogni competizione con test rapidi presso la struttura appositamente allestita presso il Centro San Filippo. Atleti e gli accompagnatori potranno accedere al luogo di gara solo ed esclusivamente se in possesso del documento che ne accerti la negatività.
Non sono ammesse attestazioni di negatività diverse da quelle rilasciate dal comitato organizzatore.
Per richiedere il tampone è necessario prenotarsi al costo di 25€ da versare direttamente tramite PayPal al momento dell’accreditamento e richiedere il test. Per effettuare il test è necessario recarsi presso la struttura appositamente allestita c/o il Centro San Filippo in via Luigi Bazoli 10, Brescia rispettando l’orario assegnato. Gli esiti saranno comunicati entro i trenta minuti successivi.
Una volta accertata la negatività bisogna recarsi sul luogo di gara e consegnare i documenti (autocertificazione per atleta e accompagnatore, ricevuta di pagamento e tampone) al personale preposto che provvederanno al controllo della temperatura corporea e successivamente verrà assegnata all’atleta e al suo accompagnatore una postazione sulle tribune. È fatto obbligo per tutti gli accompagnatori di indossare sempre la mascherina chirurgica e di non abbandonare la propria postazione durante lo svolgimento della gara, se non per necessità o urgenza e di non accedere al parterre pedane in nessun caso. L’atleta impegnato nelle fasi di riscaldamento e assalti è esentato dall’utilizzo della mascherina, è invece obbligato a indossarla durante le pause tra un assalto e l’altro, quando è sulle tribune e in tutti gli spazi comuni.
Nel caso in cui l’accompagnatore risulti positivo al test, è precluso l’accesso al palazzetto anche all’atleta.
Non è previsto alcun rimborso della quota d’iscrizione in caso di positività al test.
È previsto il totale rimborso della quota gara versata solo in caso di annullamento dell’evento.
Nel rispetto dello sport e della salute di tutti confidiamo nel buon senso di ciascuno